Midnight Over My Action: MOMA è una fucina creativa che sprigiona lampi di intuizione nel buio
pesto della monotonia.
Cos'è MOMA
Nei laboratori del brand, ogni giorno artigiani e designer, operai e artisti condividono le proprie
esperienze e competenze - perché una buona idea è tale da qualunque testa provenga.
C'è un unico requisito per entrare nel mondo MOMA: essere disposti a sporcarsi le mani tra nuove
idee e sapienze antiche, tecniche originali e metodi rodati.
Chi siamo
MOMA nasce dalle ambizioni di Gigio e Daniele Gironacci, intenzionati a superare l'obiettivo di
produrre scarpe per abbracciare la missione di creare sculture da indossare, veri monumenti allo
stile impreziositi da un invecchiamento a regola d'arte.
Ogni piega del cuoio diventa una ruga d'esperienza in cui si annida il senso del lavoro.
Cosa facciamo
Prima di tutto ci sporchiamo le mani. Manipoliamo creatività e materie prime con lo stesso
approccio trasformativo adottando tecniche e lavorazioni ispirate alle competenze degli artisti e dei
contadini, di Picasso e del falegname di campagna.
Come loro, diamo forma a una visione. Il valore delle nostre scarpe sta nel tempo che abbiamo
impiegato a renderle uniche.
Cosa ci guida
Una cosa perfetta non è per forza ben fatta, e di concerto una cosa fatta bene non dev'essere
necessariamente perfetta.
Rifiutando con convinzione l'ortodossia dell'impeccabile, le calzature firmate MOMA portano
addosso i segni di una creatività istintiva e sensuale che tratta il pellame come una tela da
trasformare in una dichiarazione di stile.
Dove siamo
MOMA è una punta di diamante incastonata tra le colline marchigiane.
La nostra fedeltà al territorio è una scelta di vita e una filosofia: quello con i luoghi che ci
circondano è uno scambio continuo dal quale attingiamo energia, storia e ingegno. Ogni nostro
prodotto è l’espressione di una storia semplice e immediata che non ha mai tagliato i ponti con le
esperienze passate.
Da dove veniamo
Esiste una linea di demarcazione fra la tradizione e la nuova artigianalità, così come esiste una linea
che mette in comunicazione il vecchio giorno con il nuovo: è la Mezzanotte che veglia sul nostro
operato.
Ci piace pensare che ogni cosa che facciamo sia l’evoluzione di un'altra che l'ha preceduta. I nostri
trattamenti spesso si ispirano alle muffe della vite, al muschio dei tronchi, alla ruggine - a tutte
quelle cose che hanno un’origine e una fine in evidenza.
Come ci presentiamo
Esattamente come siamo. Quando negli anni '80 abbiamo iniziato a produrre “l’usato e lo sporco”
non volevamo inventare un filone ma semplicemente indossare prodotti che dimostravano già una
loro personalità vissuta.